"Dov'è la mia felicità, l'hai vista qui in giro? Si nasconde sotto il letto?"(Jon Kalman Stefansson)

Dopo di Zan Koethi


Non so proprio da dove cominciare per descrivere questo libro adrenalinico di Zan Koethi.
Pur non essendo uno dei generi da me preferiti, ho deciso di leggerlo e poi non riuscivo più a smettere, volevo sapere, volevo conoscere pagina dopo pagina cosa mi aspettava DOPO, volevo sapere la mente perfida e malata che si nascondeva dietro tutta la storia.
Sarah, Jennifer, Christine e Tracy restano imprigionate per diversi anni in uno scantinato e torturate fisicamente e psicologicamente da Jack Derber, un ammirato professore universitario.
Anche se ora sono libere e Jack è in prigione, resta la paura, la psiche non è in grado di ragionare senza barriere, fin quando tutto non sarà sistemato e chiarito nulla potrà mai essere come prima.
Il dubbio sarà una costante e la solitudine blindata la sola libertà.
E' uno di quei libri per cui varrebbe la pena creare un salotto di lettura perché DOPO si aprono mille porte, mille riflessioni.
La protagonista Sarah mi ha affascinato, l'autrice, avvocato di professione, ne scava il carattere nei minimi dettagli e la sua mente entra in contatto con i tuoi pensieri.
Riesci a capire come, senza accorgerti, veniamo manipolati e come sia facile credere che i nostri pensieri e le nostre azioni siano frutto del nostro essere, ma non sempre è così.
Solo quando riusciamo a vedere le cose da un altro punto di vista riusciamo ad uscire dalla palla di vetro in cui ci troviamo.
Aprite gli occhi, non facciamoci gestire da nessuno, usiamo la nostra testa, portiamo attenzione, raffiniamoci, usciamo dall'ignoranza, scaviamo nel nostro essere profondo per ritrovare il fiore meraviglioso della coscienza.


Non so perché ma leggendo DOPO di Zan Koethi mi è venuta una strana voglia di spaghetti alle vongole.....a voi la ricetta facile facile:


Preparazione:

soffriggere in un tegame con due spicchi d'aglio, le vongole (senza troppa fatica prendete il vasetto di vongole già sgusciate e pulite :-) ) e tritate un piccolo peperoncino piccante, unite a piacere qualche  pomodorino fresco tagliato fine.
Fate cuocere gli spaghetti in acqua bollente, dopo dieci minuti scolate e unite alle vongole.
Mescolare bene e servire.......l'aglio è ottimo contro il raffreddore e le punture di zanzare (ancora presenti nonostante sia Novembre!!!

Spaghetti alle vongole


Il tutto con un bicchiere di prosecco DOC da sorseggiare con soddisfazione!

Prosecco





La squisitezza è servita!


A DOPO, buona lettura......









Nessun commento:

Posta un commento